L’idea d’impresa prende forma nel 2007 quando due giovani fratelli molfettesi, Pasquale e Giuseppe Marzocca esperti nel settore della meccanica, coraggiosamente decidono d’investire capitali e responsabilità oltre al loro Know-how di conoscenza professionale acquisita dopo anni di lavoro come dipendenti fondando l’Officina Meccanica Gipiemme snc.

L’attività imprenditoriale ha inizio all’interno di un piccolo opificio di circa 200 mq che, coadiuvato all’impegno, all’entusiasmo e alla passione per il proprio lavoro che da sempre e’ componente genetica nei f.lli Marzocca, ha una naturale evoluzione e consente loro di capitalizzare gli utili consolidando gli investimenti , ampliando i propri spazi produttivi, riservando un interesse particolare ed un’attenta pianificazione degli investimenti nel proprio parco macchine.

Affrontano l’orso nero della crisi che improvvisamente si abbatte nella seconda metà degli anni duemila con il coraggio dei capitani coraggiosi d’impresa, con sangue freddo e con la ragionevole certezza di farcela rimettendosi in gioco con competenza, pianificazione, controllo di gestione e collaborazioni tecnico professionali di primo livello.

COSA SIAMO OGGI

Nel 2014 vengono lanciate le basi per una riorganizzazione aziendale, nasce così una nuova azienda su base societaria di capitale con l’obiettivo di consolidare e guadagnare una fetta sempre più ampia di mercato acquisendo clienti leader nel settore delle macchine automatiche.

Attualmente l’azienda si estende su una superficie di 1000 mq di cui 900 mq adibiti a produzione e di 100 mq adibiti ad uffici con una forza lavoro di n. 15 dipendenti (tra operai e impiegati) u.l.a. 15 unità produttive a regime.

L’azienda punta all’innovazione non disdegnando la ricerca e lo sviluppo, al continuo miglioramento della qualità dei prodotti offerti, all’investimento su macchine utensili e software (cad cam) di programmazione sempre più innovativi e all’avanguardia, al raggiungimento di un sistema produttivo che punta alla massima soddisfazione del cliente.

SCOPRI LE LAVORAZIONI
© Copyright 2017 Officine Gipiemme Made in TipTown